Tra catering e banqueting la differenza è sottile ma sostanziale ed occorre averla ben chiara quando ci si trova davanti all’organizzazione di cerimonie o eventi.

E’ molto importante conoscerne le differenze, soprattutto per il cliente, così sarà in condizione di prendere la decisione perfetta per le proprie esigenze.

 

Banqueting deriva dall’inglese “to banquet” ovvero offrire banchetti ma anche banchettare.

L’azione del banqueting è, nella sostanza, l’arte della preparazione di cibi e bevande finalizzata all’organizzazione di banchetti.

Chi si occupa di Banqueting non si focalizza in maniera esclusiva sulla somministrazione di alimenti, diversamente la propria attività spazia attraverso tutti quegli elementi che riguardano la preparazione, l’organizzazione e la presentazione dell’evento.

 

Catering invece deriva dal verbo inglese “to cater” che vuol dire “provvedere al cibo, rifornire”.

Il servizio di catering, in generale, si riferisce alla fornitura di alimenti e bevande per eventi e cerimonie per un gran numero di persone.

 

Per noi di Paolo e Gian “Catering” e “Banqueting” significano in primo luogo eccellenza, cura del cliente e attenzione alla scelta delle materie prime!

A chi cerca un servizio catering o un servizio banqueting d’eccellenza noi di Paolo e Gian garantiamo estro e fantasia uniti al rispetto della tradizione e alla qualità dei prodotti!